Tags

, , , , , , ,

Il caffè verde ha potere antiossidante molto alto e possiede un pH meno acido rispetto al caffè tradizionale. Tra i benefici per la salute alcuni studiosi riconoscono anche l’azione contro i radicali liberi, oltre alla capacità di stimolare lucidità e freschezza mentale.

Nel green coffee, come nelle miscele per il caffè in tazza si trova caffeina, ma nel primo questo principio attivo naturale è legato all’acido clorogenico che permette il rilascio prolungato della caffeina per alcune ore, quindi gli effetti di questo prodotto naturale per dimagrire si protraggono per tutta la giornata! Per capire il meccanismo immaginate di essere una molecola di caffeina. Nel chicco verde, cioè quando siete bambini, c’è la mamma che non vi permette di andare in giro come volete. La mamma è l’acido clorogenico che vi trattiene.

Si può preparare il proprio caffè verde comprando i semi verdi (non tostati), pestandoli in un mortaio così da ridurli in polvere, e successivamente immergendoli in acqua bollente. Si lascia la polvere in infusione per almeno 15 minuti, si filtra l’infuso e si beve al mattino. Il caffè verde non tostato mantiene in particolare tutti gli acidi fenolici più importanti. L’azione salutistica di tali acidi dipende dalla loro biodisponibilità. Durante il passaggio attraverso il tratto gastrointestinale essi vengono metabolizzati fortemente, sono poi i loro metaboliti ad essere messi in circolazione nel sangue. Integratore alimentare a base di caffè verde, utile per l’azione tonica e di sostegno metabolico. Confezione da 60 capsule da 590 mg; peso netto 35, 4 g

Esiste una netta differenza tra il clorogenato di caffeina contenuto nel caffèverde crudo rispetto alla caffeina libera contenuta nel caffè cotto –tostato. Dopo ingestione di caffè crudo verde la caffeina viene assorbita in modo lento, graduale e continuo. Con il caffè cotto-torrefatto la caffeina viene inveceassorbita in modo più veloce causando un picco entro 30-40 minuti. La caffeinaraggiunto il sangue rimane in circolo per esercitare i suoi effetti, vienerimossa dal fegato per essere metabolizzata trasformata in teobromina, inteofillina e poi in altre molecole fino alla sue eliminazione dal sangue. Quindi sipossono avere periodi in cui il sangue non contiene caffeina.

Come già accaduto per altre piante, le ricerche della fitoterapia moderna hanno portato oggi all’individuazione del fitocomplesso del caffè e delle interessanti proprietà ad esso correlate. E’ assai recente infatti la messa a punto di estratti di semi di caffè con un particolare profilo di standardizzazione del fitocomplesso che esalta la concentrazione dei polifenoli, ed in particolare dell’acido clorogenico. L’acido clorogenico è uno dei composti polifenolici più importanti contenuti nel caffè verde, che si perde tuttavia durante la tostatura dei chicchi per l’ottenimento della polvere di caffè da consumare come bevanda. L’acido clorogenico si trova prevalentemente nei semi ma anche nelle foglie e nei frutti.

In generale, la percentuale di caffeina è più bassa nel caffè verde rispetto alle miscele arabiche, poichè nei chicchi crudi la caffeina ( 1, 3, 7-trimetilxantina ) è associata all’acido clorogenico, formando il clorogenato di caffeina Quindi acquistiamo pure caffè verde prodotti che lo contengono, ma che sia un’occasione per riguardare la nostra alimentazione e metterci a regime! I semi di caffè crudo contengono anche altri acidi importanti, come il ferulico (anch’esso antiossidante e antinfimmatorio), oltre a vitamine del complesso B, minerali e polifenoli Spesso e volentieri somministro prodotto a base di caffè verde in clienti in cui è presente una stasi metabolica, un arresto del loro metabolismo una sua lentezza. patologie infiammatorie ed infettive;

Sono i principali risultati del bilancio 2010 della lavazza spa approvati oggi dall’assemblea dei soci. A livello consolidato il gruppo ha chiuso l’anno passato con un risultato positivo, mantenendo la propria quota di mercato in Italia al 48. 1%, nonostante il perdurare della congiuntura economica negativa e la crisi del comparto caffe’ causata dal forte aumento del costo del caffe’ crudo. Nostro Figlio Shopping Club ha esteso tale periodo a 30 giorni di calendario e, se anziché un rimborso in denaro desideri ricevere un credito di importo pari al prezzo del prodotto reso utilizzabile per i tuoi futuri acquisti su Nostro Figlio Shopping Club, il trasporto sarà totalmente gratuito e verrà effettuato dal nostro corriere.

Oltre agli effetti correlati al controllo del peso, l’acido clorogenico é consideraro un antiossidante e protettivo, inibendo la formazione di radicali liberi. Una metabolizzazione ed uno smaltimento meno efficaci, con maggior emivita della molecola Ritengo che nel 2012 si debba avere conoscenze basilari e non difficili dacomprendere ponendo al centro la conoscenza della fisiologia del corpo umano. La caratteristica principale è l’alto contenuto di acido clorogenico (fino al 10% a tazzina), un componente in grado di ridurre l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino e di velocizzare al contempo il metabolismo http://pilloledimagrire.eu accelerando il naturale processo per il quale il nostro organismo brucia i grassi accumulati.

Il caffè verde è rapidamente diventato uno degli integratori più venduti nei negozi per le proprietà dimagranti ed è una semplice miscela arabica di caffè “crudo”, ovvero non torrefatto, ma sottoposto an un processo di essiccazione I chicchi hanno una consistenza dura e cornea, molto difficili da macinare tritare e si presentano di un colore che varia dal verde al giallino. Si può assumere sotto forma di estratto, tavolette, capsule come un normale caffè solubile. Polverizzando i semi in un mortaio, se ne ricava anche l’infuso.